Prima di spedire gli inviti di matrimonio ci sono tanti impegni che la coppia di futuri sposi deve fronteggiare: il luogo della cerimonia, la ricerca della location, la scelta dell’abito, stabilire quanti invitati riceveranno le partecipazioni di matrimonio, i servizi dei fornitori di cui si avvarranno per gli allestimenti, le foto, delle bomboniere matrimonio…e tantissimo altro ancora! E se per il vostro banchetto di nozze volete affidarvi ad un catering esterno? Ecco che un altro importante impegno dovrà essere sommato agli altri! Per aiutarvi in questa scelta, ecco pronti per voi alcuni consigli per scegliere il catering più adatto alle vostre esigenze.
1. Il trattamento personalizzato. Ogni matrimonio e ogni coppia è differente da tutti gli altri e le altre, e per nessuna ragione dovete rinunciare all’unicità del vostro Giorno più speciale.
2. La qualità dei prodotti. Un punto su cui dovete essere assolutamente esigenti, dato che una delle ragioni per la perfetta riuscita di un matrimonio è… il buffet! Meglio quindi provare tutti i piatti scelti negli incontri-prova.
3. L’esperienza del personale. Creatività, cortesia e professionalità per venire incontro alle esigenze dei vostri ospiti, anche di quelli più esigenti, che magari presenziano al vostro matrimonio con anziani e bambini.
4. La varietà. Poter scegliere tra svariate opzioni – tanto per i piatti, come per i dolci e le bevande – è sicuramente un punto da non sottovalutare; fondamentali, poi, le combinazioni delle varie portate, su cui dovrete prestare molta attenzione.
5. La presentazione va di pari passo con la qualità. Anche la portata più buona del mondo non attirerà l’attenzione, né ingolosirà gli invitati, se non sarà presentata in modo originale, ma soprattutto curato. I dettagli sono tutto!
6. L’organizzazione e la logistica. Importantissimo che l’impresa contrattata disponga di spazi e strutture idonei per preparare e trasportare bevande ed alimenti in modo efficiente ed igienico, preventivando eventuali contrattempi.
Scoprite di più sui nostri social:
FB > Food & Sweet