La nuova moda del yellow wedding, il matrimonio color giallo, sta spopolando da diverso tempo. Il giallo è un colore fresco e gioioso. Adattissimo per le spose country-chic e shabby-chic che vogliono dare un tono di colore speciale al loro giorno speciale! Il giallo va in abbinamento perfetto con il bianco che è il suo miglior accostamento. Si può declinare in tanti modi dai nastri alle mise en-place ricche di limoni, margherite e rose gialle. Molto elegante anche l’abbinamento tra giallo e carta da zucchero.
Uno dei modi per declinare al meglio un matrimonio color giallo è utilizzare come tema i freschi limoni della nostra terra. Questi elementi danno non solo un tono fresco e gioioso agli allestimenti, ma sono anche un tema che può essere sfruttato per tableau de mariage, bomboniere e giochi durante la festa.
Il giallo è di per sé un colore che mette allegria. È adatto a sposi grintosi che abbiano tanta energia e vitalità. Inoltre le sue tonalità sono veramente tantissime e si adatta facilmente anche alle diverse stagioni dell’anno andando ad accostare a diversi abbinamenti. Potete usare un giallo limone per dare un tocco super colorato, oppure un giallo ocra per avere un effetto più elegante. Il giallo canarino pastello per gli spiriti più romantici, mentre il giallo senape e il chartreuse sono più caldi e sofisticati.
Sia che vi sposiate d’estate che d’inverno potete facilmente abbinare qualche dettaglio giallo al vostro stile personale. Per la sposa può essere la scelta di applicazioni sul vestito, se si ha una cintola o dei ricami, oppure la scelta di accessori come scarpe e fermagli per i capelli. Naturalmente anche il bouquet può dipingersi con piccole pennellate di giallo nei fiori sia di campagna che in versioni più sofisticate come i tulipani e dalie. Per lo sposo il dettaglio può essere nei gemelli ai polsi e nei fiori della bottoniera.