Un matrimonio verde e oro indica una scelta da parte degli sposi di una soluzione raffinata ed estremamente elegante. Che sia un verde scuro penetrante abbinato ad oro e bianco o un verde smeraldo più brillante, questa accoppiata è di sicuro successo con la natura che sposa dettagli preziosi.
Nella scelta degli allestimenti, il verde e oro si sposa perfettamente con colori come il bianco, tema cardine di tutte le nozze. Questo abbinamento riesce a donare un’eleganza unica alla mise en place, centrotavola, segnaposti e segnatavoli, tableau de mariage e allestimenti della location. Usando le tonalità giuste dei due colori si ottiene un effetto deliziosamente sofisticato.
La location giusta, immersa nel verde, è sicuramente un plus per questo abbinamento di colori. Infatti dalle sedie ai tavoli alle decorazioni floreali, tutto può sposare la filosofia di ricercatezza e raffinatezza. Sia che sia un matrimonio di giorno che di notte, la combinazione di verde e oro risulta sempre armoniosa ed elegante.
Inutile dirlo che un matrimonio con queste colorazioni può specchiarsi facilmente negli accessori della sposa e dello sposo. Qualche elemento oro nei gioielli così come nei dettagli preziosi sugli abiti degli sposi così come di damigelle e testimoni. In oro si possono declinare anche le bottoniere, i corsage e i diversi accessori. Per le partecipazioni di nozze si può creare un dialogo tra una base bianco perlato o opaco, con sopra dei dettagli floreali in verde e le scritte in oro o, viceversa, delle scritte in verde e delle decorazioni oro molto chic.
Realizzare una wedding cake con decorazioni di foglie grandi e piccole verdone e praline oro potrebbe essere una soluzione elegante e gustosa. Anche le bomboniere potrebbero ripercorrere l’idea della natura che si unisce al prezioso. Potrebbero essere delle spezie in vasetti verde e oro personalizzati con i nomi degli sposi, oppure dei mini bonsai confezionati con i colori scelti per le nozze e le iniziali delle spose incise sui vasetti.